Un punto di riferimento unico per tutte le problematiche di Power Quality
Le aziende sono sempre più sensibili ai problemi di Power Quality, questi infatti possono causare malfunzionamenti e danni alle apparecchiature, fino a causare l’interruzione del ciclo di produzione e di servizi. L’industria moderna sta diventando sempre più automatizzata e la sensibilità dei processi industriali alle problematiche di Power Quality è in continuo aumento.
Al fine di creare un unico polo di competenza sul Power Quality il Gruppo ICAR si riorganizza: a partire da gennaio 2018 le linee di prodotto “rifasamento bassa tensione” a marchio ICAR e le soluzioni di risparmio energetico ENERSOLVE sono state conferite a ORTEA SpA, azienda del Gruppo.
Nel 2019 continua il percorso di integrazione con la creazione del marchio ORTEA Next che racchiude i 3 brand di prodotto (ORTEA, ICAR ed ENERSOLVE) al fine di poter rafforzare la posizione di ORTEA come un’unica azienda che risponde alle esigenze dei clienti per la qualità dell’energia.
- Stabilizzatori di tensione per stabilizzare le variazioni di tensione.
- Sag compensator per compensare i buchi di tensione.
- Sistemi di rifasamento per evitare un’eccessiva potenza reattiva.
- Trasformatori speciali bt/bt per ridurre i disturbi sui carichi non protetti ed isolare galvanicamente.
- Ottimizzatori di rete per risparmiare energia.
- Filtri attivi per eliminare l’eccessivo inquinamento armonico.
- Servizi di misura ed analisi in impianto per identificare le problematiche di Power Quality in impianti anche complessi e dimensionare opportunamente le soluzioni.